FAQ azienda
DOMANDE GENERICHE SULL'EVENTO
Il Career Day si svolgerà in presenza nelle giornate del 28 e 29 novembre 2025 dalle 9:30 alle 16:00, presso la Fiera di Bergamo.
Nelle due giornate del 28 e 29 novembre, i ragazzi si presenteranno al vostro stand per conoscervi: alcuni di loro avranno prenotato un colloquio tramite la piattaforma, altri invece si presenteranno direttamente allo stand.
In tale sede, vi comunicheranno un codice attraverso il quale, dal vostro PC in piattaforma, potrete accedere al loro CV digitale per poi effettuare il colloquio one-to-one.
Per questa ragione è necessario il giorno dell’evento portare almeno n.1 PC per visionare i CV digitali (gli studenti potranno comunque portare anche una versione cartacea del CV se lo desiderano).
Gli studenti/laureati potranno inviare la prenotazione di colloquio a partire da lunedì 3 novembre 2025.
L’azienda riceverà una mail di notifica con la richiesta di prenotazione del colloquio e l'orario scelto dallo studente.
Inoltre, accedendo in piattaforma alla sezione “Colloqui futuri", l'azienda potrà visualizzare la lista dei colloqui prenotati dagli studenti.
Sì. Lo studente/laureato può cancellare un colloquio precedentemente fissato fino a 24 ore prima dell’ora di inizio del colloquio; l’azienda riceverà una mail di notifica.
No. In questo caso è necessario avvisare il candidato e l’ufficio placement.
Sì qualora allo stand siano presenti almeno 2 referenti aziendali.
A fine evento l’azienda potrà scaricare una cartella con tutti i profili dei candidati con cui si è entrati in contatto.
Per assistenza tecnica è possibile rivolgersi a sviluppo@edustar.it , tel. 071 9205999.
Per chiarire eventuali dubbi riguardo agli aspetti organizzativi, i referenti dell'ufficio Placement saranno a disposizione all'indirizzo di posta placement@unibg.it